L’Azienda Agricola Pierini & Brugi deve la sua storia alle due famiglie che per quattro generazioni si sono dedicate con pazienza, cura e passione alla coltivazione della terra.

Composta dalle due aziende “Podere Poggilombardo” situato nel comune di Scansano, e “Podere Belvedere” in quello di Campagnatico, per un estensione complessiva di circa 100 Ettari.
Situate entrambe sulla sommità di due colline panoramiche con altitudini che variano da 300 a 500 metri sul livello del mare, in due dei luoghi più selvaggi e suggestivi della Maremma Toscana.
Circondate da boschi e macchia mediterranea le Aziende sono a metà strada tra i verdi e rilassanti pendii del Monte Amiata e lo splendido scenario offerto dal litorale tirrenico.

Le nostre coltivazioni sono nel cuore della DOC “Montecucco” in una zona geograficamente vocata per le colture della vite e dell’olivo, tra la DOCG “Morellino di Scansano” e la DOCG “Brunello di Montalcino”.

Il clima è di tipo mediterraneo con lunghe estati calde e asciutte ed inverni miti. I terreni di collina avvolti da costante ventilazione e consistenti oscillazioni termiche, e con l’esposizione a Sud Sud-Est, rappresentano una prerogativa ideale per ottenere produzioni di qualità.